Gambit - Una truffa a regola d'arte

20.07.2019

Genere: Commedia Straniera

Gambit, remake dell'originale, è una frizzante e sagace commedia americana che unisce un pizzico di humor inglese a un cast e a una trama eccezionali.

Harry Dean (Colin Firth), curatore d'aste bistrattato dal suo capo, Lionel Shabandar (Aalan Rickman) decide di escogitare una intricata truffa per derubarlo cercando di fargli comprare un falso quadro di Monet creato dal suo amico, il "Maggiore". Alla banda manca solo un elemento: la bella texana PJ (Cameron Diaz) che si fingerà proprietaria del falso. Il piano era intricato e studiato nei minimi termini ma purtroppo per Harry Dean nulla andrà come previsto.


Adoro questa commedia. E' l'ideale quando non si sa cosa guardare e al tempo stesso si desidera qualcosa di ben strutturato e che strappi qualche risata genuina. Mostra come le aspettative possano fregare chiunque e mettere vite (o in questo caso truffe) a repentaglio in una perfetta orchestrazione tra umorismo, clichè ironici, suspance e goffi tentativi di risolvere i piccoli problemi che compariranno nel corso della trama.

Le straordinarie interpretazioni di Cameron Diaz, Alan Rickman e Colin Firth non fanno altro che rafforzare una trama ben costruita, solida e che proprio per questo può dare spazio allo humor inglese, difficile da inserire in un film. 

Sophie McMartin

Sophie McMartin
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia