Rampage Furia Animale

20.07.2019

Genere: Azione/Avventura

Questo film è ricco di azione, battaglie, danni, distruzioni, effetti speciali... e basta, solo di questo.

Inizia tutto con una navicella che si schianta sulla terra in vari pezzi dopo la morte violenta dei suoi piloti, alcuni scienziati che stavano facendo esperimenti pericolosi su animali. A seguito dello smembramento del modulo in varie zone dell'America tre animali vengono modificati, si ingrandiscono e diventano potentissimi e aggressivi. Un lupo, un coccodrillo e un gorilla albino di nome George si dirigono verso un punto preciso di Chicago, attirati da degli ultrasuoni. 

Si scopre poi, attraverso un paio di scene scarne che sembrano buttate lì giusto per accontentare lo spettatore, che la navicella conteneva virus studiati per ingrandire e rafforzare gli animali, potenziandone gli istinti aggressivi.

Okoye (Dwayne Johnson), primatista molto affezionato a George, partirà all'avventura insieme alla genetista Kate (della quale, sorpresa sorpresa, si innamorerà) per salvare il mondo e il suo amico peloso.


Se l'inizio del film nello spazio con i piloti morti e il rientro della misteriosa navicella sulla Terra ha incuriosito e ha gettato le basi per un buono sviluppo di trama, il resto ha solo deluso. La storia, di per sé anche abbastanza interessante, è stata sminuita al minimo indispensabile, svuotata delle sue potenzialità, resa banale. Sembra un progetto promettente gestito male in conseguenza a una drastica riduzione di personale e budget, quando invece nulla di traumatico è successo alla produzione durante le riprese. Uno svolgimento infantile, povero di spiegazioni e di contenuti unito a una battaglia finale lunga, estenuante e che straborda di effetti speciali contribuisce a creare uno di quei film di cui si compra il DVD, lo si guarda una volta, lo si lascia in disparte per alcuni mesi e poi si finisce per buttare (o lanciare fuori dalla finestra, dipende da quanto poco è piaciuto).

E voi cosa ne pensate? Avete già visto questo film? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi serve l'analisi di qualche film non esitate a chiedere!


Sophie McMartin

Sophie McMartin
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia