Segnali dal Futuro

20.07.2019

Genere: Thriller/Fantascienza

Segnali dal Futuro è un film che mi ha piacevolmente sorpresa, elettrizzata e deliziata. Trama più che originale e complessa e cast che comprende un Nicolas Cage profondamente immerso nella parte hanno contribuito a creare un vero capolavoro.

Tutto comincia in una scuola elementare che ha deciso di sotterrare una scatola, che sarebbe stata aperta cinquanta anni dopo, riempita di disegni dei bambini che rappresentavano la loro idea di come sarebbe stato il futuro. Ogni bambino disegna astronavi o robot ma non Lucinda. Lei, guidata da strane "voci che bisbigliano" usa entrambe le facciate del foglio su cui avrebbe dovuto disegnare per scrivere sequenze di numeri che all'inizio sembrano non avere un significato.

Come promesso la "capsula del tempo" viene aperta dopo anni e lo strano foglio viene trovato da John (Nicolas Cage) che comincia ad interessarsi a quei numeri e scopre che non sono cifre scritte a caso ma che ogni sequenza indica la data in cui avverrà un disastro e il numero di morti che esso provocherà.

A una frenetica corsa contro il tempo si aggiunge la misteriosa comparsa di strani esseri e di lisce pietre nere che terranno lo spettatore col fiato sospeso fino a una sorprendente e inaspettata fine di questo brillante film.


Che dire, questo film è davvero stupendo! Pieno di colpi di scena, azione e una buona ma non esagerata dose di brivido (a proposito di questo vi consiglio di non guardarlo di sera, un mio amico non ha voluto seguire il mio avviso ed è rimasto totalmente terrorizzato da alcune scene. Se siete amanti del terrore invece la sera è il momento perfetto per guardarlo!) vi terrà incollati allo schermo fino alla fine. E' uno di quei film con basi talmente solide e così ben strutturate che non si lascia prevedere. Persino io, che purtroppo riesco a immaginarmi lo svolgersi delle vicende della maggior parte dei film, non ci sono riuscita con Segnali dal Futuro; l'imprevedibilità è quindi un valore aggiunto che delizia lo spettatore e gli fa pensare, quando spegne la TV, che le due ore che ha passato guardando questo film sono state decisamente ben spese. E vi assicuro che, come capita a me, ogni volta che vi ritroverete a pensare a Segnali dal Futuro vi verrà naturale pensare "Porca vacca, che bel film".

La colonna sonora, inoltre, è mozzafiato, se si considera che comprende il meraviglioso Allegretto della settima sinfonia di Beethoven che compare all'inizio e ci accompagna verso la fine.

Insomma, questo film è uno dei pochi che non ha alcun difetto e per questo ve lo consiglio caldamente. Se siete in vena di azione, brivido e di essere sorpresi o se volete semplicemente staccarvi dalla realtà ed essere assorbiti dalla trama, Segnali dal Futuro è il film che fa per voi.


Spero di esservi stata utile con questa analisi! Fatemi sapere se vi è piaciuta o se avete domande in proposito nella sezione commenti qui in basso, e non esitate a espormi film che vorreste che io analizzassi per voi! 


Sophie McMartin


Sophie McMartin
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia